10.9 C
New York
domenica, Novembre 27, 2022

Miscellanea 2

Quattro persone hanno perso la vita nelle scorse ore a Paola (CS) a causa di esalazioni tossiche emanate da una vasca contenente mosto d’uva.

Sul posto sono arrivate tempestivamente le forze dell’ordine il cui compito è ora quello di capire il tipo di sostanza, sprigionata dalla vasca, che ha causato il decesso di quattro vite umane.

Le elezioni politiche tedesche, che hanno avuto luogo la scorsa settimana, hanno premiato l’SPD, divenuto primo partito.  Nei prossimi giorni, nel tentativo di formare una coalizione di governo stabile e duratura, i socialdemocratici incontreranno i militanti delle altre principali forze partitiche tedesche ovvero CDU, liberali e verdi. Temi scottanti nell’agenda politica del prossimo governo tedesco dovranno essere la difesa del clima e modernizzazione/digitalizzazione delle strutture dello Stato.

Najla Bouden, prima donna nella storia della Tunisia e del mondo arabo a guidare il governo del suo Paese, ricoprendo così una carica di tale prestigio ed importanza.

Obiettivo del suo esecutivo sarà quello di combattere fino in fondo la corruzione che rallenta e mina la stabilità, la credibilità e l’efficienza del sistema società tunisino. 

Rispondi