2.3 C
New York
sabato, Dicembre 10, 2022

Dall’Europa allo spazio: sfida tra sovranisti europei e magnati

I principali partiti europei di destra, tra cui Lega,Fratelli d’Italia e Fidesz di Orban, hanno sottoscritto la Carta dei valori( un patto tra i principali sovranisti europei).
Col documento in questione, di ampio respiro euroscettico, si prende tra l’altro la distanza dalla possibile futura nascita di un super-Stato europeo.
Fortemente contestati in Italia il segretario della Lega Matteo Salvini e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Parole molto forti indirizzate a Salvini da parte del segretario del Partito Democratico Enrico Letta: non è possibile condividere e appoggiare contemporaneamente l’operato di un premier fortemente europeista come Mario Draghi e le opinioni euroscettiche di Orban.

L’imprenditore britannico Richard Branson, magnate e fondatore del gruppo Virgin, sarà il primo miliardario a viaggiare nello spazio. L’11 luglio salirà a bordo della VSS Unity della sua Virgin Galactic.
Battuto sulle tempistiche Jeff Bezos, fondatore di Amazon, che aveva previsto un viaggio spaziale il prossimo 20 luglio.

Rispondi