Posted On Agosto 7, 2019 By In Un #pensiero alle 20.00 With 104 Views

Il lancio della moneta

“Quando ti trovi davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta. Non perché farà la scelta giusta al posto tuo, ma perché nell’esatto momento in cui la moneta sarà in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando”.

Questa frase di Bob Marley torna davvero utile questa sera, in queste ore in cui seguiamo passo passo gli eventi che si stanno succedendo dopo la bocciatura in Senato della mozione pentastellata contro il Tav.

In realtà, più che davanti ad una decisione, noi comuni cittadini ci ritroviamo questa sera davanti a due eventualità: che si apra una crisi di Governo oppure no. La moneta non la lanciamo a cuor leggero e questo non perchè ognuno di noi non abbia un’opinione sull’azione fin qui svolta dai protagonisti del contratto di governo, ma per il momento in cui questo crollo prende forma.

In cosa speriamo davvero? Difficile immaginare gli scenari futuri o, forse, addirittura troppo facile.

Ho appena lanciato in aria la mia moneta…..

Seppur con il cuore un po’ tremolante, ciò in cui ho sperato non mi ha sorpreso affatto.

Tags :

Avatar

La mia quasi ventennale esperienza lavorativa riguarda l'ambito amministrativo-commerciale, ma da sempre coltivo l'amore per la scrittura. Nel 2014 ho pubblicato un volume sul tema del lavoro "Alziamo il tiro. Un corpo a corpo con la Rerum Novarum, tra i falsi rimedi di ieri e di oggi". Amo la conoscenza e cerco di combattere l'ignoranza: la mia e quella degli altri.

Rispondi